Social Nerwork

Select Language

Slide background
Slide background
Slide background

C59 DISC

Benvenuti in una nuova era di bici­clette da strada con freni ad alta prestazione: ecco a voi la Colnago C59 Disc. Colnago ha intrapreso un passo deciso verso l’evoluzione futura delle bici­clette da strada con l’introduzione della C59 Disc. Grazie ai freni a disco idraulici ante­ri­ori e pos­te­ri­ori, è pronta a fornire nuovi stan­dard di per­for­mance e sicurezza in fre­nata per la gamma di bici Colnago. Telaio e for­cella sono com­ple­ta­mente com­pat­i­bili anche con freni a disco meccanici. Con dis­chi gemelli da 140 mm il telaio e la for­cella sono stati com­ple­ta­mente riprog­et­tati nelle zone in cui i freni stessi sono mon­tati. La for­cella è com­ple­ta­mente nuova, così come il carro pos­te­ri­ore è stato riprog­et­tato per sostenere il carico che i freni a disco gen­er­ano nei punti di assem­blag­gio. La C59 Disc è com­pat­i­bile sia con gruppi elet­tron­ici sia gruppi meccanici. Insieme ai cam­bi­a­menti al telaio, Colnago ha prog­et­tato anche le nuove ruote della bici, le Artemis Disc. Queste ruote mon­tano appositi mozzi per i freni a disco e hanno cer­chi com­ple­ta­mente in fibra di carbonio. Da oggi, a pre­scindere dalle con­dizioni atmos­feriche, potete avere la più potente e mod­u­la­bile fre­nata a dis­po­sizione su una bici da strada. Il sis­tema è facile da manutenere, sem­pre che richiedesse inter­venti – per­chè è sostanzial­mente chiuso e non ci sono cavi da sos­ti­tuire in caso di usura. La rego­lare manuten­zione con­sta nel con­trol­lare l’usura delle pastiglie frenanti e nel rimpiaz­zarle quando nec­es­sario – un sem­plice lavoro da cinque minuti.

TECNOLOGIA

GEOMETRY-ICON


GEOMETRIA TELAIO
Tutti i dettagli sulle misure disponibili Colnago, taglie e specifiche ti aiuteranno a scegliere il telaio più corretto.

DISC-ICON


FRENI A DISCO
Benvenuti in una nuova era di bici­clette da strada con freni ad alta prestazione: ecco a voi le Colnago Disc.

PROTOTIPING-ICON


PROTOTIPAZIONE
Il processo di pro­duzione di Colnago prevede l’uso inten­sivo della pro­toti­pazione. Prima di real­iz­zare la ver­sione finale, si anal­iz­zano le speci­fiche e le dif­fer­enti vari­anti tramite cam­pi­onatura e prove.

FRAME-ICON


DESIGN TELAIO
Perfezione sig­nifica equi­lib­rio: la bici­cletta ide­ale deve adat­tarsi a chi è in sella, non vicev­ersa.

MATERIALS-ICON

 

MATERIALI
Colnago è stato il primo costrut­tore di telai a capire il poten­ziale dell’utilizzo della fibra di car­bo­nio nell’evoluzione del ciclismo.

TEST-ICON


ANALISI PRODOTTO
Colnago da sem­pre pone par­ti­co­lare atten­zione alla sicurezza dell’atleta. Il nos­tro lab­o­ra­to­rio di anal­isi del prodotto si pone ai più alti liv­elli tec­no­logici del set­tore.

VIDEO

PAOLO SAVOLDELLI
Prova il modello COLNAGO C59 DISC