Social Nerwork

Select Language

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

C60 ITALIA

L'obiettivo finale è quello di migliorare la bicicletta: renderla più efficiente, diminuire la fatica del ciclista senza sacrificare resistenza o affidabilità. Il progetto deve essere sorprendente. Dal punto di vista del marketing, le caratteristiche ed i vantaggi tecnici devono risaltare e non essere completamente nascosti all'interno del telaio. Le sezioni dei tubi a forma di stella sono un elemento di design collaudato e sono diventati nel tempo la firma per i telai Colnago. È da questo motivo collaudato, con l'obiettivo di una maggiore efficienza e prestazioni senza sacrifici in termini di comfort che Colnago C60 è nato. 

Nel modello C60 le sezioni dei tubi sono aumentate di volume. Tutti i dettagli sono stati minuziosamente studiati e progettati con particolare attenzione.
I forcellini posteriori sono stati completamente riprospettati per ridurre il peso e dare maggiore rigidità laterale.

C60 RACING

C60-RACING

C60 CLASSIC

C60-CLASSIC

TECNOLOGIA

headtube-icon


TUBO STERZO
La più grande differenza tra C59 e C60 risiede nella forma tubazioni e nella forma delle congiunzioni.

 

downtube-icon


TUBO OBLIQUO
Un’altra differenza tra C59 e C60 riguarda la forma del tubo obliquo oversize

seattube-icon


TUBO VERTICALE
In prossimità della congiunzione con la scatola del movimento centrale, il tubo verticale assume una forma asimmetrica, necessaria per collocare nel punto giusto il deragliatore anteriore.

bottombracket-icon


SCATOLA DEL MOVIMENTO CENTRALE
Il cuore del C60 è la scatola del movimento centrale. È molto più grande rispetto a quella del C59, creata per massimizzare le prestazioni di rigidità laterale.

onepiece-icon


FORCELLINI IN PEZZO UNICO
Un’altra caratteristica tecnica importante introdotta con C60 è rappresentata dai forcellini forgiati in lega leggera ottenuti da pezzo unico mediante lavorazione a Cnc.

DISC-ICON-rossa


FRENI A DISCO
Come il C59 anche il nuovo modello COLNAGO C60 è dosponibile con freni a disco. Con il C60, il peso del telaio comparato al C59 DISC scende di 140gr. Una piccola rivoluzione di peso!

GEOMETRY-ICON


GEOMETRIA TELAIO
Tutti i dettagli sulle misure disponibili Colnago, taglie e specifiche ti aiuteranno a scegliere il telaio più corretto.

verniciatura-icon


VERNICIATURA
La verniciatura dei telai C60 Colnago, realizzati a mano uno a uno, grazie a questo processo Made in Italy ogni telaio C60 CLASSIC è unico!

UCI-ICON

 

UCI APPROVED
I modelli Colnago UCI APPROVED possono essere utilizzati in tutte le competizioni ciclistiche riconosciute dall'UCI: Unione Ciclistica Internazionale.

VIDEO